Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'wp_ffpc_redirect_callback' not found or invalid function name in /html/wordpress/wp-includes/class-wp-hook.php on line 286
Aromi? Senza, è tutto un altro sapore! – blog FRoSTA ITALIA

Aromi? Senza, è tutto un altro sapore!

aroma-906137_1280E come promesso, oggi parliamo di AROMI, vediamo un po’ cosa sono e a cosa servono.
Iniziamo direttamente con un esempio pratico: quando voi mangiate un Yogurt alla frutta comprato al supermercato, vi aspettate che questo Yogurt abbia sempre lo stesso gusto indipendentemente da quando sia stato prodotto.
Come è possibile garantire che uno Yogurt alla frutta abbia sempre lo stesso gusto considerando la stagionalità della frutta?
Si chiede aiuto agli aromi che permettono di riprodurre il gusto di ogni ingrediente. Questo è chiaramente una condizione fondamentale specialmente quando si parla della grande distribuzione e non di prodotti artigianali.
La crescente richiesta di aromi naturali ha dato l’avvio allo sviluppo di nuovo aromi che derivano da batteri e muffe, ma si tratta spesso si tratta (permettetemi il termine) di un mix per ottenere il sapore giusto abbinato al prodotto giusto. E’ nata per esempio l’esigenza di creare differenti aromi di mela: uno utilizzato nel The, gusto che sarà condizionato dal calore e l’altro utilizzato nella produzione dei gelati che dovrà essere in sinergia con il freddo.
Da considerare poi che anche noi percepiamo i gusti in modo differente.
L’industria oggi ha la possibilità di scegliere tra una varietà di aromi diversi, per ottenere il sapore di fragola esistono per esempio circa 100 diversi aromi.
Quando si parla dei Aromi non si può non parlare degli esaltatori di sapidità. Gli esaltatori sono additivi utilizzati per enfatizzare il gusto di un prodotto oppure migliorare il suo sapore.
Uno dei più conosciuti esaltatori di sapidità è il glutammato di sodio che potete trovare nel classico dado per il brodo. Pensate… proprio quel dado che ha avuto un enorme successo in termini di vendite considerando la praticità e il risparmio di tempo. Il dado non è altro che sale raffinato, glutammato monosodico  ed estratti di carne che deriva dal classico scarto di macellazione.
State attenti agli ingredienti, fate attenzione a scegliere i prodotti e dedicate più tempo alla vostra alimentazione.

Circa l’autore Mostra tutti i messaggi Pagina Web dell’autore

visage

Meike Stoeber

Ciao, sono Meike, e da poco faccio parte del team di FRoSTA. Ho accolto con grande piacere la sfida di lanciare il marchio "FRoSTA 100% gusto naturale!" come Brand Manager. La mia quotidianità è un bel mix tra pubblicità, valutazione di nuovi prodotti e vendita.

Mi piace cucinare, ma purtroppo con un bimbo piccolo il tempo è sempre troppo poco, così sono diventata il primo cliente dei nostri prodotti.