Il salmone selvaggio: il pesce che nuota

Lo sapevate che IL SALMONE SELVAGGIO è un pesce che NUOTA !!??

Salmone rosa e Salmone keta 1

….Si !! Nuota in mare aperto, nelle fredde, ricche e pulite acque dell’Oceano Pacifico e sotto le coste dell’Alaska a migliaia di chilometri dalle fonti di inquinamento.

Tali distanze, assieme alle correnti naturali del mare e dell’aria, contribuiscono ad assicurare che le acque dell’Alaska siano tra le più pulite del mondo.
Vagando e muovendosi per migliaia di chilometri in acque ricche di ossigeno, il Salmone Selvaggio rende la sua carne leggera, soda e poco grassa: SOLO il 3% di GRASSI contro il 18% dei Salmoni allevati.

….Un habitat marino pulito genera pesci sani….

Nell’Oceano i Salmoni, che sono predatori attivi,  mangiano alghe,  plancton, piccoli pesci e crostacei. I Salmoni dell’Alaska (Salmone rosa e Salmone Keta)  possono avere una colorazione
della carne più o meno rosa. Ciò non ha nulla a che vedere con la qualità, ma con il tipo di cibo che mangiano  …più gamberetti nella dieta, più il colore rosa è intenso!
Va detto che pochiSalmone 2 sanno che il salmone nasce bianco. La sua carne, in natura, assume a poco a poco il tipico colore rosa, grazie ad una sostanza che immagazzinano con la dieta
a base di alghe, plancton, crostacei. Il Salmone dunque si colora con il passare del tempo.
La dieta di un Salmone Selvaggio in mare può essere molto varia: ecco i motivi delle differenti colorazioni della carne che passano dal rosa pallido al rosa intenso.
Per il salmone allevato, al menù (principalmente di farina e olio di pesce) viene aggiunta una miscela di carotenoidi (coloranti autorizzati) che rendono rosa la loro carne.

I Salmoni Selvaggi dell’Alaska, vengono catturati solo in aree specifiche rigidamente regolamentate e monitorate da vicino.Salmone 3
Le flotte dell’Alaska che pescano questa specie hanno ricevuto la Certificazione di Pesca Sostenibile MSC (Marine Stewardship Council)

 

Circa l’autore Mostra tutti i messaggi Pagina Web dell’autore

visage

Francesca Palazzi

Buongiorno! Sono Francesca e con piacere lavoro in Frosta da tanti
anni...sottolineo: "con piacere", perchè sono orgogliosa di vendere e sviluppare prodotti surgelati, buoni, naturali e fatti con materie prime genuine.
Oltre a lavoratrice sono soprattutto mamma e mia figlia adora i Bocconcini
di Filetto di Merluzzo!